Menu

« »
Cart

Progettazione Arredamento Negozi

I negozi non sono tutti uguali, ogni punto vendita è un mondo a sè. Il primo passo per un arredamento negozi di successo è la progettazione arredamento, uno studio delle superfici disponibili e una ricerca delle soluzioni di arredamento più efficienti per massimizzare lo spazio espositivo ed aumentare le occasioni di acquisto. 

Come progettare l'arredamento di un negozio? La domanda è semplice, ma la risposta non lo è altrettanto…Il tuo negozio è un insieme di spazi, che vanno misurati ed analizzati con estrema cura per essere sfruttati nel migliore dei modi.

E la progettazione arredamento negozi è tanto più complessa quanto più piccola è la superficie di vendita da arredare. Il grande ipermercato ha a disposizione ampi spazi e si presta ad innumerevoli soluzioni di arredamento, mentre il piccolo negozio alimentari ha necessità di ottimizzare ogni centimetro di superficie.

In entrambi i casi, e in tutta l’ampia gamma di superfici di vendita intermedie, la progettazione arredamento negozi si svolge attraverso le seguenti fasi successive:

  1. Rilievo delle misure: Visitiamo il tuo punto vendita, registriamo tutte le misure necessarie a delineare gli spazi utili, ed elaboriamo il primo layout, il progetto iniziale in cui viene delineato il perimetro del negozio.
  2. Intervista: Le tue necessità sono il fulcro del nostro lavoro, dovrai rispondere a qualche domanda per aiutarci a progettare, sulla base delle tue esigenze e degli spazi a disposizione, la tua idea di negozio.
  3. Elaborazione layout : Con la creatività a servizio dell’efficienza iniziamo a riempire gli spazi, in modo armonioso ma, soprattutto, efficace. Ricorda, il tuo obiettivo è attirare la clientela e portarla in maniera quanto più rapida e lineare possibile a finalizzare l’acquisto: la progettazione del negozio dev’essere concepita in quest’ottica di massimizzazione dei profitti. Il negozio non deve essere solo bello, deve anche farti guadagnare!
  4. Rendering : Grazie a programmi di disegno di ultima generazione possiamo farti vedere in anteprima come sarà il tuo negozio. Il layout in due dimensioni viene convertito in una foto 3D in alta definizione, per ricreare il tuo punto vendita ancora prima che sia realizzato!

Progettisti per passione, studiamo nei dettagli la progettazione arredamento negozi ideale per il tuo punto vendita: l'obiettivo è il miglior compromesso tra estetica e funzionalità, perchè il tuo negozio non deve essere solo bello, deve soprattutto vendere!

Il nostro approccio funzionale alla progettazione arredamento ci ha permesso di realizzare, nel corso degli anni, numerose tipologie di negozi, ed in particolare:

-          supermercati di ogni dimensione ( di prossimità, supermercati, superstore, discount )

-          gastronomie alimentari

-          negozi fai da te

-          negozi per animali

-          parafarmacie

-          macellerie

-          spacci alimentari

-          negozi di abbigliamento

-          tabaccherie

Nell’elenco non c’è l’attività che vuoi aprire? Parliamone, abbiamo un team di esperti che ci affianca nello studio delle migliori soluzioni di arredamento per qualsiasi punto vendita. Ultima informazione, il servizio di progettazione arredamento negozi è compreso nel prezzo: contattaci per saperne di più!

Prosegui in: Attrezzature e complementi d'arredo