Menu

Cart

Diritto di Recesso

10 DIRITTO DI RECESSO E SUE ESCLUSIONI

10.1 Gli acquisti effettuati sullo SHOP ONLINE, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), che prevede la possibilità da parte del CONSUMATORE di esercitare il diritto di recesso.

10.2 Secondo il d.lgs. 6 settembre2006, N° 206, il diritto di recesso si applica solo al CONSUMATORE finale e non alle imprese, sarà dunque discrezione di ALL SERVICE S.R.L. riconoscere all'acquirente tale diritto, e solo in seguito al pieno rispetto di quanto di seguito descritto.

10.3 Il CONSUMATORE può avvalersi di tale diritto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce inviando comunicazione ad ALL SERVICE S.R.L. come sotto indicato.


10.4 Il recesso deve essere comunicato ad ALL SERVICE S.R.L. a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o via fax allo 0461 606650, a condizione che sia poi confermato con lettera raccomandata a.r. con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive.


10.5 IL CONSUMATORE é tenuto a restituire la merce ricevuta corredata di imballo originale entro 8 giorni lavorativi dalla data del suo ricevimento ( fa fede la data indicata sul DDT o sulla FATTURA ACCOMPAGNATORIA ) intendendosi come termine di scadenza il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione all'ufficio postale o al vettore. Le spese di spedizione sono a carico del CONSUMATORE.

10.6 La sostanziale integrità della merce é requisito essenziale per l'esercizio della facoltà di recesso. Il diritto di recesso non può essere esercitato per materiali danneggiati che non siano stati riconosciuti tali e non forniti di documenti che ne attestino la ricezione con riserva di controllo.

10.7 ALL SERVICE S.R.L. s'impegna a rimborsare all'acquirente la somma eventualmente pagata senza maturazione di interessi. Dal rimborso sono escluse le spese accessorie. L'ordine effettuato dal CONSUMATORE con codice errato, rientra a discrezione di ALL SERVICE S.R.L. nel diritto di recesso: in tal caso la spedizione è sempre a carico del CONSUMATORE.

10.8 Il Diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • - i PRODOTTI siano integri e non giungano danneggiati;
  • - i PRODOTTI non siano stati utilizzati;
  • - i PRODOTTI siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio originale e che deve risultare integra/o;
  • - i PRODOTTI siano restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria;
  • - i PRODOTTI siano inviati in una sola spedizione: ALL SERVICE S.R.L. si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

10.9 Il diritto di recesso si applica ai PRODOTTI acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del PRODOTTO.

10.10 Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo ALL SERVICE S.R.L. si impegna a rimborsare il Prezzo del PRODOTTO nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. ALL SERVICE S.R.L. comunicherà al CONSUMATORE le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai CONSUMATORE i dati bancari (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura). Sarà cura del CONSUMATORE fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

10.11 Qualora il CONSUMATORE eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini, non avrà diritto al rimborso del Prezzo.

10.12 La spedizione del PRODOTTO oggetto del diritto di recesso fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di ALL SERVICE S.R.L. è sotto la completa responsabilità del CONSUMATORE.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto ALL SERVICE S.R.L. darà comunicazione al CONSUMATORE dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del CONSUMATORE per la sua restituzione.

10.13 ALL SERVICE S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

11 FORZA MAGGIORE

11.1 ALL SERVICE S.R.L. sarà liberata dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva come - a titolo esemplificativo e non tassativo - scioperi, arresti, incendi, eventi naturali e/o atmosferici e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di ALL SERVICE S.R.L. e alla stessa non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.

12 VINCOLATIVITA’

12.1 Il presente contratto sarà vincolante sulle parti e sui loro rispettivi rappresentanti legali, successori ed eventuali aventi causa.

13 VIZI/ DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI

13.1  ALL SERVICE S.R.L. garantisce che i PRODOTTI sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal produttore
13.2 Con l’obbligazione di garanzia ALL SERVICE S.R.L. si impegna a sostituire e/o riparare il prodotto viziato e/o difettoso nei limiti del presente contratto senza alcuna ulteriore obbligazione di risarcimento danno diretto e/o indiretto e/o consequenziale derivante all’Acquirente o a terzi da difetti del prodotto (in via esemplificativa anche a titolo di perdite di produzione, danni a cose o persone ecc).
13.3 La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con quanto previsto in fase di progetto; ogni uso improprio è da ritenersi vietato. I PRODOTTI sono garantiti per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data della spedizione dei PRODOTTI STESSI ( indicata nel DOCUMENTO DI TRASPORTO o nella FATTURA ACCOMPAGNATORIA)
13.4 Tale garanzia comprende unicamente la sostituzione o riparazione dei PRODOTTI difettosi con esclusione di ogni ulteriore e diversa obbligazione. Il CLIENTE dovrà richiedere autorizzazione al reso ad ALL SERVICE S.R.L. mediante fax ( 0461 606650 ) o email certificata(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Solo a seguito di conferma di autorizzazione al reso il CLIENTE potrà procedere ad inviare a proprie spese il PRODOTTO difettoso. Accertato il vizio, ed escluse cause di uso improprio ALL SERVICE S.R.L. consegnerà all’Acquirente un nuovo PRODOTTO in sostituzione di quello difettoso, sostenendo i costi della spedizione.
13.5 La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto, oppure se lo stesso non sarà conforme alla messa in servizio. L’eventuale manomissione, modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata dal ALL SERVICE S.R.L., può costituire pericolo di infortunio e solleva il costruttore da Responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia. La garanzia non copre le normali parti soggette ad usura.
13.6 Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Qualora i PRODOTTI presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei PRODOTTI devono essere denunciati dai CLIENTI direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.

13.7 Ai CLIENTI “Consumatori” sono riconosciuti i diritti del CONSUMATORE di cui all’art. 130 del D.Lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.Lgs 206/05.

14 RESPONSABILITA’ DEL PRODOTTO

14.1 Il produttore dei PRODOTTI è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei PRODOTTI medesimi.

15 ERRORI O INESATTEZZE SHOP ONLINE

15.1  ALL SERVICE S.R.L. si impegna a verificare costantemente lo shop online al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che lo shop online contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. ALL SERVICE S.R.L.. si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nello SHOP ONLINE anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai CLIENTI.

15.2  ALL SERVICE S.R.L. si impegna a mantenere costantemente aggiornate le specifiche dei PRODOTTI. Tuttavia, è possibile che alcuni dati possano essere variati senza preavviso.

16 PROPRIETA’ INTELLETTUALE

16.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi allo SHOP ONLINE (compresi i contenuti e le immagini fotografiche) sono riservati. Lo SHOP ONLINE e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di ALL SERVICE S.R.L.

17 PRIVACY

17.1  I dati personali, richiesti in fase di inoltro dell’ordine, sono trattati su supporti informatici al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il CLIENTE. Essi non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi e saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge Italiana in materia di trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003).

Secondo le disposizioni di tale decreto il CLIENTE:

Comma 1: ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile

Comma 2: ha diritto di ottenere l’indicazione: 
a) dell’origine dei dati personali; 
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; 
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; 
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.);

Comma 3: ha diritto di ottenere: 
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Comma 4: ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti
allo scopo della raccolta; 
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

17.2 In particolare, ALL SERVICE S.R.L. precisa che i dati personali dei CLIENTI non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non preventivo espresso consenso dei CLIENTI STESSI.

17.3 In qualsiasi momento è possibile esercitare direttamente e personalmente i diritti di consultazione, aggiornamento, rettifica e integrazione dei dati personali o opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati ovvero richiederne la cancellazione inoltrando formale richiesta mandando una raccomandata A.R. presso la sede legale di ALL SERVICE S.R.L.o una mail PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

17.4 Con la presente il CLIENTE, dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ed ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

18 COOKIES e SOCIAL PLUGINS
Che cosa sono i cookies e come sono utilizzati 
Il “cookie” è un breve file di testo che viene inserito da un sito web sull’hard disk del computer dell’Utente. I cookies permettono di creare un collegamento tra il computer dell’Utente, la navigazione sul Sito e il profilo eventualmente creato dall’Utente: non hanno di per sé natura personale, ma possono essere collegati a informazioni personali. I cookies usati da carrelli.it S.r.l. hanno natura temporanea (non rimangono sull’hard disk dell’Utente una volta conclusa la sessione): quando l’Utente si connette e inserisce nome Utente e password, i cookies rendono possibile il suo riconoscimento, permettendo l’accesso al Servizio secondo il profilo personalizzato creato dall’Utente. Utilizziamo anche cookies per fini statistici di utilizzo dei servizi, in forma assolutamente anonima." I cookies poi si distinguono in due tipologie: "di sessione" e "persistenti".I primi una volta scaricati vengono poi eliminati alla chiusura del Browser, i secondi invece vengono memorizzati sul disco rigido dell'interessato/visitatore fino alla loro scadenza.
I cookies di sessione utilizzati hanno lo scopo di velocizzare l'analisi del traffico su Internet e facilitare agli utenti l'accesso ai servizi offerti dal sito.
I cookies di sessione vengono principalmente utilizzati in fase di autenticazione, autorizzazione e navigazione nei servizi ai quali si accede tramite una registrazione.
La maggior parte dei browser è impostata per accettare i cookies.

L’Utente può scegliere di disabilitare il ricevimento dei cookies, impostando il suo browser secondo le istruzioni di seguito riportate. Nel caso l’Utente decida di non accettare cookies potrà comunque visitare il Sito, ma potrebbe per lui non essere possibile usufruire in tutto o in parte dei servizi ivi offerti (ad esempio, accedere come Utente registrato, ricevere Newsletter, inserire prodotti nella propria “Wish list”, etc.).
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione, necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
Per la navigazione all'interno del sito/siti sono raccolti i seguenti dati di navigazione:

  • . indirizzo IP
  • . cookies di sessione
  • . tentativi di login

Tali dati hanno natura tecnica, validità temporanea e non sono raccolti allo scopo di identificare gli utenti non iscritti ma, per via del loro funzionamento e in combinazione con altri dati detenuti da soggetti terzi (ad esempio il fornitore di connessione Internet dell'interessato), potrebbero permetterne l'identificazione.

Modifica delle impostazioni del browser 
Solitamente si possono modificare le impostazioni del browser in modo semplice, seguendo il procedimento spiegato qui di seguito:
- selezionare Opzioni Internet o Preferenze dal menu Strumenti o Visualizza o Modifica;
- selezionare Privacy o Protezione o Scaricamento Files e scegliere le impostazioni preferite.
 Per ulteriori informazioni consultare il manuale o il file Help del browser utilizzato. E’ inoltre possibile reperire ulteriori istruzioni presso l’indirizzo web del browser utilizzato dall’Utente.

Facoltatività del conferimento dei dati 
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento 
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Facebook Social PLUGINS 
Le nostre pagine web potrebbero contenere plug-in del social network facebook.com, gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, Stati Uniti ("Facebook").
Tali plug-in, in particolare, potrebbero corrispondere ai pulsanti "Like" o "Mi piace" di Facebook.
Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser internet si collega direttamente ai server Facebook e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser.
Il plug-in comunica al server Facebook quali pagine l'interessato ha visitato.

Se un utente Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network visita la nostra pagina web mentre è collegato all’account del proprio Social Network , tali informazioni saranno associate all'account del Social Network stesso.
Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in (per esempio, facendo clic sul pulsante "Mi piace" o pubblicando un commento), le informazioni saranno associate all'account del Social Network in questione.

Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull'utilizzo dei dati da parte di Facebook, Twitter o altri Social Network  nonchè sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell'interessato in tale contesto sono presenti nella sezione dei rispettivi Social Network sulla protezione dei dati.
Se l'interessato non desidera associare la visita alle nostre pagine web all’account del  proprio Social Network, deve uscire dal Social stesso prima di visitarle. 

18 RECLAMI

18.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ALL SERVICE S.R.L. avente sede legale in  via ROMA 5 – MEZZOLOMBARDO (TN)

19 LEGGE APPLICABILE

19.1 Le CONDIZIONI GENERALI e i CONTRATTI sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, le PARTI fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge.

20 FORO DI COMPETENZA

20.1 Nel caso di CLIENTE “CONSUMATORE” per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CONSUMATORE se ubicati nel territorio dello Stato.

20.2 Nei casi non contemplati dal comma precedente tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell’Autorità Giudiziaria di Trento anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.

Il CLIENTE, con la registrazione, ai sensi dell’art.1341 Codice Civile approva specificatamente le seguenti clausole:

 art.6 CONCLUSIONE DEI CONTRATTI; art.7 MODALITA’ DI PAGAMENTO; art.8 CONSEGNA DEI PRODOTTI; art.10 DIRITTO DI RECESSO E SUA ESCLUSIONE; art.11 FORZA MAGGIORE; art.12 VINCOLATIVITA’; art. 13 VIZI/DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI; art.14 RESPONSABILITA’ DEL PRODOTTO; art.15 ERRORI O INESATTEZZE SHOP ONLINE; art.16 PROPRIETA’ INTELLETTUALE; art.18 RECLAMI; art.19 LEGGE APPLICABILE; art.20 FORO DI COMPETENZA