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Condizioni di vendita Allservice SRL

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1. DEFINIZIONI

 I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • CLIENTE: qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più PRODOTTI e i SERVIZI contestualmente offerti attraverso lo SHOP ONLINE accettando le CONDIZIONI GENERALI.
  • PARTI: significa congiuntamente la ditta ALL SERVICE S.R.L. ed i CLIENTI
  • CONDIZIONI GENERALI: le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nello SHOP ONLINE da ALL SERVICE S.R.L.
  • SHOP ONLINE: il negozio virtuale, gestito da ALL SERVICE S.R.L. attraverso il quale è possibile acquistare i PRODOTTI.
  • CONTRATTI: CONTRATTI conclusi, ai sensi dell’art.6, tra ALL SERVICE S.R.L. e i CLIENTI attraverso lo shop online.
  • ORDINI: gli ORDINI di acquisto dei PRODOTTI e della fornitura di Servizi inviati dai CLIENTI, in conformità alle CONDIZIONI GENERALI e seguendo la procedura di cui agli artt. 5 e 6.
  • CONFERMA D’ORDINE: il documento attraverso il quale ALL SERVICE S.R.L. comunica ai CLIENTI l’accettazione degli ORDINI.
  • PREZZO: il PREZZO dei PRODOTTI e dei Servizi come indicato nello shop online in corrispondenza dei PRODOTTI medesimi.
  • PREZZO: la sezione dello shop online nella quale i CLIENTI possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i PRODOTTI oggetto degli ORDINI devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli ORDINI pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nello shop online.
  • CONSUMATORE: secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • SERVIZI: comprende i SERVIZI offerti nello shop online, tra cui in particolare quello di consegna dei PRODOTTI.

2. OGGETTO

2.1 ALL SERVICE S.R.L. commercializza attrezzature per la grande e piccola distribuzione ( BtoB) ed accessori vari destinati ai consumatori finali ( BtoC)

2.2 Il SERVIZIO di consegna contestuale alla compravendita dei PRODOTTI è svolto da ALL SERVICE S.R.L. tramite un proprio incaricato, o, in alternativa, tramite corrieri convenzionati.

2.3  Le CONDIZIONI GENERALI disciplinano tutti i CONTRATTI conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.

2.4 Le CONDIZIONI GENERALI di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove CONDIZIONI GENERALI di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione all’interno dello SHOP ONLINE.

 

3 REGISTRAZIONE CLIENTE

3.1 La registrazione CLIENTE non è una procedura necessaria per effettuare l'ordine. Il CLIENTE può al momento dell'ordine esprimere liberamente il consenso alla registrazione. In questo caso i dati del CLIENTE verranno memorizzati ed ogni qualvolta verrà effettuato il LOGIN, il sistema riconoscerà e ricorderà i dati senza che vi sia bisogno di inserirli tutte le volte.

3.2 Al CLIENTE che si registra verranno richiesti i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, eventuale indirizzo di spedizione, e-mail) e contestualmente verrà iscritto alla Newsletter. Il CLIENTE che non si registra dovrà comunque inserire i propri dati e compilare tutti i campi obbligatori per poter procedere con l’ordine.

3.3 L'adesione alla Newsletter è contestuale alla registrazione ed in qualsiasi momento potrà essere richiesta la cancellazione da questo SERVIZIO.

3.4 Il CLIENTE registrato contestualmente iscritto alla Newsletter riceverà le comunicazioni ed i codici riguardanti le offerte in corso.

3.5 Al momento della registrazione il CLIENTE dovrà inserire il proprio indirizzo e-mail (che diventerà la USER) e potrà scegliere una password a piacimento.

3.6 Terminata la procedura di registrazione, verrà inviata al nuovo CLIENTE una email di Benvenuto a conferma della registrazione stessa.

4. PREZZO

4.1 Il PREZZO è espresso in € (Euro). Il PREZZO applicabile è quello pubblicato nello SHOP ONLINE al momento dell’invio degli ORDINI da parte dei CLIENTI. 

4.2 Il PREZZO è esposto sia IVA esclusa che IVA inclusa.

5. IL CARRELLO

5.1 Il carrello consente di verificare immediatamente i PRODOTTI inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più PRODOTTI che si è deciso di non voler più acquistare. Una serie di pulsanti permettono di:

* aggiornare il carrello dopo aver effettuato cancellazioni o modifiche di quantità;

* svuotare completamente il carrello da tutti i PRODOTTI contenuti;

* tornare alla home page.

5.2 Una volta riempito il carrello con i PRODOTTI desiderati, è possibile eseguire l'effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come CLIENTE. Si potranno anche inserire dati di un destinatario diverso per la consegna. Il CLIENTE registrato potrà con un solo click sul pulsante LOGIN accedere subito al sito ed ordinare.

5.3 Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine verrà richiesto al CLIENTE di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati.

5.4 Non appena l'ordine verrà terminato, perverrà al CLIENTE una copia dello stesso a mezzo email contenente le informazioni essenziali relative al Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del PREZZO, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna.

 

6. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI

Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

6.1 Con l’invio dell’Ordine il CLIENTE trasmetterà a ALL SERVICE S.R.L. una proposta di acquisto del o dei PRODOTTI selezionati. L’invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni da ALL SERVICE S.R.L. qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto.

6.2 ALL SERVICE S.R.L. invierà al CLIENTE la Conferma d’Ordine con assegnazione di un “Numero di ordine” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con ALL SERVICE S.R.L..

6.3  I CONTRATTI si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i CLIENTI ricevono la Conferma d’Ordine con l’assegnazione del numero d’ordine.  

6.4 Con l’invio degli ORDINI i CLIENTI dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei PRODOTTI e di aver accettato integralmente le CONDIZIONI GENERALI nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni presenti nello shop online, anche richiamate tramite link.

6.5 Gli ORDINI saranno archiviati presso la sede di ALL SERVICE S.R.L., secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando ALL SERVICE S.R.L. L ai riferimenti di cui all’intestazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI di contratto.

6.6 ALL SERVICE S.R.L. si riserva la facoltà di non dar corso agli ORDINI d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei PRODOTTI. ALL SERVICE S.R.L., inoltre, si riserva la facoltà di non dar corso agli ORDINI d’acquisto qualora i soggetti cui debba essere effettuata la consegna appaiano in condizioni di manifesta alterazione. ALL SERVICE S.R.L. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata e pertanto si riserva la facoltà di non dar corso agli ORDINI di acquisto in caso di indisponibilità dei PRODOTTI. Viene escluso ogni diritto del CLIENTE a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

6.7 Il CLIENTE può acquistare i PRODOTTI presenti nel catalogo elettronico all'indirizzo (URL) dello shop online. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, PRODOTTI accessori presenti in figura. La descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di ALL SERVICE S.R.L. sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta.

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7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

ALL SERVICE S.R.L. consente ai CLIENTI diverse modalità di pagamento di seguito elencate:

7.1 PAGAMENTI ON-LINE (Paypal)

7.1.1 PAYPAL. Per i pagamenti on line ALL SERVICE S.R.L. si avvale del sistema PAYPAL.
Una volta scelta questa modalità di pagamento il CLIENTE verrà indirizzato verso il server sicuro di Paypal.

Il CLIENTE inserirà tutti i relativi dati richiesti direttamente sui relativi server creati, garantiti e gestiti da Paypal. Il CLIENTE dovrà, quindi, accettare le CONDIZIONI GENERALI di contratto predisposte da questi ultimi per poter accedere al SERVIZIO. In nessun momento della procedura di acquisto ALL SERVICE S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative ai dati del CLIENTE inseriti direttamente sui server sicuri sopraindicati. In nessun caso ALL SERVICE S.R.L. potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante al CLIENTE dall’utilizzazione dei SERVIZI proposti da Paypal. 

In nessun momento della procedura di acquisto ALL SERVICE S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del CLIENTE trasmesse da quest’ultimo tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso ALL SERVICE S.R.L. potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di PRODOTTI acquistati.

Conclusa la procedura di pagamento, il CLIENTE verrà reindirizzato nuovamente allo shop online.

 

7.2 PAGAMENTI ORDINARI E SUCCESSIVI ALLA CONCLUSIONE DELL'ORDINE

7.2.1 Bonifico Bancario Scelta questa modalità il CLIENTE provvederà ad effettuare il pagamento attraverso l'esecuzione di un Bonifico Bancario a favore di ALL SERVICE S.R.L. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

 

INTESTATARIO: ALL SERVICE S.R.L.

BANCA: UNICREDIT

IBAN: IT 75 U 02008 35040 000040117729

Per accelerare i tempi di evasione dell'ordine, ALL SERVICE S.R.L. consiglia di anticipare via fax o mail copia della disposizione di bonifico. ALL SERVICE S.R.L. si riserva il diritto di non dare corso ad ORDINI con Bonifico Bancario senza che ci sia l'effettivo accredito degli importi.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1 I PRODOTTI sono consegnati all’indirizzo indicato dai CLIENTI al momento della registrazione di cui all’art.3  o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine. Il luogo di consegna dei PRODOTTI non può coincidere con uno spazio od un area pubblica. ALL SERVICE S.R.L. si riserva di non consegnare i PRODOTTI oggetto dell’ordine qualora si verifichi la predetta circostanza.

8.2 Si raccomanda ai CLIENTI di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.). ALL SERVICE S.R.L. declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del CLIENTE a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal CLIENTE nell’Ordine. NUMERO DI TELEFONO!

8.3 I CLIENTI, o altri soggetti incaricati dai CLIENTI che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei PRODOTTI nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) i PRODOTTI corrispondano a quanto indicato nel documento riepilogativo (DOCUMENTO DI TRASPORTO O FATTURAACCOMPAGNATORIA) sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/ confezione dei PRODOTTI sia integra, non danneggiata o comunque alterata.

8.4 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei PRODOTTI deve essere immediatamente contestato dai CLIENTI mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, i CLIENTI non possono più sollevare alcuna contestazione a ALL SERVICE S.R.L. con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8.6 I PRODOTTI possono essere consegnati dagli incaricati di ALL SERVICE S.R.L. solo ai CLIENTI o a persone da questi autorizzate. Il soggetto a cui i PRODOTTI sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. Non vengono effettuate consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei PRODOTTI in buche delle lettere o altri luoghi similari.

 

9. SPESE DI SPEDIZIONE e TERMINI DI CONSEGNA

9.1 Le Spese di Spedizione per la maggior parte dei PRODOTTI pubblicati sono GRATUITE per l'Italia. I CLIENTI possono in ogni momento verificare se il prodotto di loro interesse richiede un contributo spese di trasporto o meno verificando la presenza della apposita icona Spedizione Gratis.

9.2 Località Disagiate, Isole e Isole Minori. ALL SERVICE S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere, anche successivamente all'invio dell'ordine da parte del CLIENTE, un contributo per la consegna in località disagiate, Isole e Isole Minori così come previsto dai tariffari dei principali corrieri. In questo caso, ALL SERVICE S.R.L. provvederà successivamente all'invio automatico ad inviare una nuova conferma ordine indicando l'eventuale sovrapprezzo di trasporto richiesto. Il CLIENTE potrà quindi confermare l'ordine e/o recedere dal contratto senza alcuna spesa. In caso di pagamento già effettuato, ALL SERVICE S.R.L. provvederà nel caso a richiedere integrazione o alla restituzione, senza alcun costo per il CLIENTE, di quanto già pagato.

9.3 Quantità massima di acquisto: il sito non presenta limiti in merito alla quantità massima di acquisto per ogni singolo prodotto. In caso di acquisto di grandi quantità, in particolare per quanto riguarda prodotti ingombranti, ALL SERVICE si riserva però il diritto di addebitare eventuali spese di trasporto aggiuntive dovute ai volumi di spedizione, anche in caso di prodotti contrassegnati dall’icona Spedizione Gratuita. In questo caso, ALL SERVICE S.R.L. provvederà successivamente all'invio automatico ad inviare una nuova conferma ordine indicando l'eventuale sovrapprezzo di trasporto richiesto.
Il CLIENTE potrà quindi confermare l'ordine e/o recedere dal contratto senza alcuna spesa. In caso di pagamento già effettuato, ALL SERVICE S.R.L. provvederà nel caso a richiedere integrazione o alla restituzione, senza alcun costo per il CLIENTE, di quanto già pagato.

9.4 Scarico, posizionamenti, consegne al piano e montaggi sono sempre esclusi, anche per prodotti con spedizione gratuita.

9.5 Ferme restando le spese di trasporto indicate nella CONFERMA D’ORDINE, ALL SERVICE S.R.L. si riserva il diritto, a seconda della disponibilità della merce, di effettuare consegne parziali.

9.6 Salvo vizi o difformità dei prodotti di cui all’articolo 13 delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, o salvo il diritto di recesso applicabile ai soli CONSUMATORI, ALL SERVICE S.R.L. non accetta resi della merce venduta

9.7 Data l’eterogeneità dei prodotti i termini di consegna possono variare da 1 a 4 settimane a partire dalla data di ricezione del pagamento. Fanno eccezione i prodotti che hanno nella scheda prodotto l’icona PRONTA CONSEGNA, per i quali è garantita la consegna entro 1 settimana dalla ricezione del pagamento.


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